A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

MONTEFORTE - CHIESA SAN NICOLA

monteforte san nicola

  DESCRIZIONE


Eretta sulle fondamenta di una chiesa medievale, riedificata nel 1663, oggi è la Chiesa parrochiale all’interno della quale vengono svolte tutte le principali funzioni religiose. Il sagrato è caratterizzato da una scalinata in pietra bianca bugiardata, con portale d’ingresso in tufo che circonda un portone ligneo, robusto e massiccio di castagno. L’altare è contornato da un coro ligneo di recente costruzione e fronteggiato da un antico organo del ‘700 posto su una piattagorma in legno a capo dell’ingresso principale. Il soffitto è adornato da una grande tela raffigurante il miracolo di Bolsena, mentre sull’altare maggiore vi troviamo una tela del Cacciapuoti raffigurante San Nicola mentre compie un miracolo in presenza di tre fanciulli. Ai lati della grande navata ci sono otto altari a parete, tra cui quello contenente la statua di San Giuseppe a cui affidarono la loro devozione I tanti emigrati nelle Americhe, tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900.
La Chiesa è stata impreziosita di una cripta ricavata sotto l’altare maggiore dove è sistemato il corpo del Venerabile Padre Antonio Vincenzo Gallo.

 

  DOVE SI TROVA


 

googlemaps raggiungi

Raggiungere il luogo di tuo interesse è a portata di click

Raggiungi

 

 

  COMMENTA