
Il Pasto della Salamandra – XVII Edizione
Grottollela (AV), 5-6-7 Settembre 2025
Torna anche quest’anno l’appuntamento più atteso di fine estate: Il Pasto della Salamandra, giunto alla sua XVII edizione. Dal 5 al 7 settembre 2025, il centro storico di Grottollela (AV) si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, tra musica, spettacoli e tradizioni culinarie.
Un weekend di musica e divertimento
Il programma prevede tre serate ricche di energia:
-
Venerdì 5 settembre: apertura affidata al gruppo Alla Bua, seguita dal dj set di Luca Frisetti.
-
Sabato 6 settembre: sul palco saliranno i Molotov d’Irpinia, a seguire la notte continuerà con dj El Bako.
-
Domenica 7 settembre: dal pranzo fino a tarda sera, musica con gli Stragatti e Discoland, in un finale di festa che accompagnerà Grottollela fino alla chiusura.
Spettacoli e attrazioni
Non solo musica: durante le tre giornate i visitatori potranno assistere a performance di artisti di strada, giocolieri, emozionanti esibizioni di mangiafuoco, e visitare gli stand di artigiani ed espositori. Non mancheranno le giostre per bambini, per rendere l’evento adatto a tutta la famiglia.
Tradizione e gusto
Il Pasto della Salamandra è anche un’occasione per riscoprire i sapori del territorio: grazie ai food partner locali, sarà possibile degustare piatti tipici e specialità enogastronomiche in un’atmosfera di festa e convivialità.
Una festa che unisce
Nata come iniziativa del Forum dei Giovani di Grottollela, la manifestazione è diventata negli anni un simbolo di identità culturale e di aggregazione per l’intera comunità, capace di attrarre visitatori da tutta la provincia e oltre.
L’appuntamento è quindi dal 5 al 7 settembre 2025, tra vicoli, piazze e scorci suggestivi del borgo: tre giorni di musica, spettacolo, tradizione e divertimento che celebrano ancora una volta la magia della Salamandra.