A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

Notte Re la Focalenzia

Categoria
Sagre e Tradizioni
Data
2017-12-07 - 2017-12-09
Luogo
Castelfranci

Al via l’8^ Edizione della “Notte re la Focalenzia”, la rinomata manifestazione attraverso la quale Castelfranci, piccolo borgo altirpino, riprende vita e calore. La celebrazione ha origine nel rito propiziatorio dell’accensione di una enorme pira di legno, di forma piramidale, durante l’approssimarsi della notte dell’Immacolata, come forma di esorcismo contro l’arrivo dell’inverno e, contemporaneamente, quale atto di “rigenerazione” della terra. Per questo motivo, durante le sere del 7-8-9 Dicembre, le strade del paese prenderanno luce e calore grazie ai molti falò siti lungo il percorso ed all’esibizione itinerante della Scuola di Tarantella Montemaranese. Questo scenario fiabesco troverà una degna cornice attraverso le molteplici pietanze tipiche, offerte dai vari stand gastronomici, ma anche per i due palchi attivi per sera, nonché per l’ottimo vino, reperibile presso gli stand della locale Pro Loco, organizzatrice dell’evento.

Programma
7 Dicembre
18:30 Accensione dei falò ed apertura degli stand enogastronomici.
21:00 Sui due palchi attivi esibizione di:
PICCIMONDO
DISSONANTHIKA
8 Dicembre
19:00 apertura stand enogastronomici.
21:00 Sui due palchi attivi esibizione di:
-I MALAMENTE,
-AGOSTINO TORDIGLIONE.
00:00 inizio “notte bianca” con esibizione di DJ SET VINYL GIAMPY.
9 Dicembre
19:00 apertura stand enogastronomici.
21:00 sui due palchi attivi esibizione di:
-I BOTTARI DI MACERATA,
-LUMANERA.
Lungo il percorso: IRISH MONAGHAN.
00:00 inizio “notte bianca” con l’esibizione di DJ SET NELLO FERRARA-MARIO CARBONE.
Durante tutta la giornata, esibizione itinerante della Scuola di Tarantella Montemaranese lungo il percorso del centro storico.


Le Attività in evidenza

 
 

Altre date

  • Da 2017-12-07 a 2017-12-09