
Montemarano celebra la 41ª edizione della Festa dell’Emigrante e del Bosco
17 e 18 agosto 2025 – Bosco di Montemarano (AV)
Anche quest’anno Montemarano si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la Festa dell’Emigrante e del Bosco, giunta con orgoglio alla sua 41ª edizione. Un evento che unisce cultura, musica, gastronomia e soprattutto il desiderio di ritrovarsi insieme nella natura incontaminata del Bosco di Montemarano.
Organizzata dall’Associazione Pro Montemarano, con il patrocinio della Provincia di Avellino, del Comune di Montemarano e dell’UNPLI, la manifestazione si terrà sabato 17 e domenica 18 agosto 2025, con un programma ricco di musica, balli e sapori autentici del territorio.
Programma musicale:
-
17 agosto
-
ore 13:00 – Intrattenimento con Amba Aradam
-
ore 21:00 – Musica da ballo con la Battista Band
-
ore 23:30 – DJ Sssmitch con la voce di Alfonso Roma
-
-
18 agosto
-
ore 21:00 – Musica da ballo con l’Orchestra Achille
-
ore 23:30 – DJ set
-
Durante le serate sarà possibile visitare stands enogastronomici dove gustare i piatti tipici locali, accompagnati da musica e convivialità. Non mancherà l’opportunità di esplorare il bosco e vivere momenti di relax, anche grazie all’area fitness attrezzata all’interno del parco, e alla comoda area camping gratuita disponibile per i partecipanti.
L’invito è rivolto a tutti: emigranti di ritorno, famiglie, giovani e chiunque voglia respirare l’aria pulita del bosco, assaporare le tradizioni locali e godere di due serate all’insegna dell’allegria e della condivisione.