
Il 10 maggio si terrà il Sabato del Vignaiolo, organizzato dai Vignaioli FIVI della Campania, occasione unica di incontro tra operatori, produttori e winelovers.
L’evento si terrà dalle 10 alle 18, al Borgo di Castelvetere sul Calore (AV): una location magica dove 30 produttori FIVI ed alcuni produttori di olio soci di FIOI (Federazione italiana olivicoltori indipendenti) presenteranno i loro vini e oli racconteranno le storie che a essi hanno dato vita attraverso banchi d’assaggio: un’occasione di confronto e di dialogo con i visitatori e gli appassionati che parteciperanno alla manifestazione.
La Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti FIVI promuove e tutela il mestiere del Vignaiolo, raggruppa uomini e donne che curano personalmente l’intero ciclo di produzione, coltivando le proprie vigne e imbottigliando il vino sotto la propria responsabilità.
Non mancherà la proposta enogastronomica del territorio a cura dell’Osteria del Borgo e street food nelle stradine suggestive del borgo medievale. Durante la giornata a cura di Slow wine si terranno 2 Masterclass curate dai relatori Adele Elisabetta Granieri e Maurizio Paolillo:
ore 12.30 Masterclass 1 *il Vino, il Tempo, i Materiali – Legno, Acciaio, Creta
ore 15.00 Masterclass 2 Rosa, Rosati e Rosè!
Selezione musicale a cura di DJ Vega (fake blonde punk girl dj) dalle 11.30 alle 18.00
Il *costo ticket d’ingresso* 20€ comprensivo di calice, taschina, degustazione libera e 1 finger food.
*Costo per ciascuna Masterclass 15€* consigliata la prenotazione.
il Borgo di Castelvetere è inoltre un albergo diffuso con possibilità di pernottamento.
Per info e prenotazioni per la giornata contattare: 082765300/ 3761397566